venerdì 11 gennaio 2013

Il potere delle parole

Quante parole, racconti, storie possono uscire dalla tastiera di un computer!? no, non sono pazza, ho solo scoperto quanto possa essere bello e coinvolgente scrivere storie, inventare trame, personaggi e ambientazioni. E' inebriante la sensazione che da l'essere colei che tira le fila della storia, che intreccia e scioglie vicende, decide le sorti dei personaggi a suo piacimento...così come le suggerisce la testa!
Tutto questo però passa in secondo piano quando capisci che la tua storia piace, che chi la legge si sente coinvolto e non vede l'ora di leggere il resto e allora ti senti ancora più contenta e soddisfatta di te stessa.
Non importa che tu sia una scrittrice famosa, per scrivere basta avere passione e soprattutto tanta fantasia, poi una volta che inizi le tue mani voleranno sulla tastiera come se fossero dotate di vita propria, non dovrai nemmeno sforzarti di trovare le parole giuste...saranno loro a trovare te e di colpo ti ritroverai  scrivere pagine e pagine!
Adesso capisco quello che intendeva la mia amica quando diceva che il suo sogno è fare la scrittrice/sceneggiatrice, e ancora più di prima un in bocca al lupo a lei e a tutti quelli che coltivano questo bellissimo sogno!

2 commenti:

  1. Maaaa come non capirtiiiii!!! La cosa più bella del mondo per me è scrivere, che poi lo faccia bene è secondario XD ... non se aspiri a farlo come lavoro, ma comunque la prima essenzialità è amare ciò che si fa! Quindi trovare nella scrittura: conforto, piacere, divertimento ... E' ASSOLUTAMENTE IMPORTANTISSIMO! Poi arriva il sapersi sempre aggiornare, migliorare. Almeno è quello che penso! Tu che dici???

    RispondiElimina
  2. hai perfettamente ragione, non avrei mai pensato di avere la pazienza di scrivere e invece ora se scrivessi i capitoli della tesi alla velocità con cui scrivo storie, a quest'ora avrei finito! hahah io scrivo per me e mi diverto poi a se chi legge piace...ancora meglio no? xD daiii Giò che andiamo a fare le sceneggiatrici di drama in Corea!!!

    RispondiElimina