venerdì 4 gennaio 2013

Anno nuovo, vita nuova...o no?

Ohhhh che bello siamo nel 2013, anno nuovo, vita nuova!
Chi è che non ha mai sentito o detto queste parole? ovviamente tutti! chiunque le conosce, ma siete veramente sicuri che sotto questa frase, apparentemente innocua, non si celi la più grande, stratosferica catastrofe di ognuno di noi? eh si, perché se ci pensiamo bene non cambia solo la data, cambiano un sacco di cose (e di solito tutte negative) che se uno ci pensasse bene preferirebbe tornare indietro e non andare avanti. Proviamo a fare il punto della situazione, ecco le cose che cambiano la notte tra il 31 dicembre e il primo gennaio:
- cambia la data (ma che bravi...l'avevamo già detto quindi non vale xD)
ricominciamo...ecco cosa cambia:
- l'età... eh già! perché anche se il compleanno viene di aprile o settembre, comunque si sta avvicinando, portando con se un anno in più, le rughe e gli acciacchi...ma che bello!!
- la taglia! ebbene sì, dopo 10 giorni di pranzi pantagruelici, cene da nababbi, abbuffate di dolci e schifezze (in assenza parziale o totale di sport) è un miracolo se si riesce ad entrare ancora nel pigiamone che prima era più grande di 5 taglie e che adesso a malapena contiene la ciccia che straborda!

per esempio, se prima delle feste credevamo di essere così (e ho detto credevamo...)
ora abbiamo la certezza di essere così...bel cambiamento no?


ma basta deprimerci, andiamo avanti...

- lo studioooo, nota dolente per praticamente tutti gli universitari perché la parola "gennaio" diventa sinonimo di "inferno". Non importa che tu sia il tipo da iniziare a studiare mesi prima o che invece faccia le "chiuse" dell'ultimo momento...l'ansia ti trova sempre, fiuta la paura dello studente come se fosse un segugio e quello che solitamente appare un essere umano diventa all'improvviso uno zombie isterico e attaccabrighe!
- le spese, bhe veramente di questo periodo quelle ci sono sempre ma l'anno nuovo porta con se altre rate, tasse, e chi più ne ha più ne metta! (anche solo cambiare calendario diventa una spesa...forse questo mi riguarda particolarmente visto che pur di avere il calendario che voglio spendo un capitale xD)
- lo sport. Certo qui potreste obbiettare che quello che facevate prima della pausa e quello che riprenderete a breve è sempre lo stesso sport...eh già, ma vi ricordate delle principesse del "dopo"?...e voi siete convinti/e che quando ricomincierete sarete nella stessa forma fisica e atletica del 22 dicembre? hahahah ma non dite baggianate xD per riprendere quel po di forma fisica ci vorranno come minimo 2 mesi di faticate e imprecazioni.
- i propositi per l'anno nuovo sono una delle cose più stupide eppure cambiano eccome, da anno ad anno, peccato che ci siano 365 giorni in cui cambiare idea e solitamente già al 5 gennaio vanno a farsi benedire!
Lo giuro...io di buoni propositi ne ho a decine...però solitamente rimangono dove stanno (di solito nel cassetto, sotto il letto oppure si nascondono dietro la scatola di biscotti! :D ).

Mmm ok detto questo credo di aver chiarito il concetto, l'anno nuovo non è proprio quella gran figata che pensavamo, però devo ammettere che in tutto ciò ci sono degli sprazzi di luce che ci rasserenano un po (specialmente le ragazze), ovvero i saldi! xD. Ora ad essere sincera a me fare shopping non ha mai entusiasmato molto visto che odio la folla e dovermi provare 3000 vestiti, però i saldi mi piacciono un sacco perché se prima potevo prendere solo una o due cose, durante i saldi mi scateno hahaha.

Ho appena finito di rileggere ciò che ho scritto facendo sana autocritica e credo di aver detto tutto, ma nonostante questo voglio concedermi anche quest'anno o almeno ci provo  dei buoni propositi per questo 2013 che tutto sommato già è cominciato male.
Buoni propositi di Federica:
- Essere più buona...vabbè questo lo lascio solo perché fa tanto persona per bene! xD
- Impegnarmi seriamente nello studio, anche perché voglio finire al più presto e laurearmi.
- Continuare a fare progressi in coreano...altrimenti come comunicherò con quel gran figo del mio fidanzato T.O.Palias Topo, bingu ecc? (T.O.P per chi non lo conoscesse è un cantate fighissimo...e per chi lo conoscesse, giù le mani che è MIO!!!)
- Dimagrire...lo so è un po un miracolo ma è bello sognare no?
- Pregare per la pace nel mondo, e che questa amicizia duri...a no, scusate questo sarà il discorso per quando vincerò miss Italia... XD

Ahaha ok apparte gli scherzi ho finito, giuro che non sparo più cavolate (ohhh ecco un altro buon proposito!!! ; D).
Ancora buon anno a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento